home  

Approfondimenti

 Fornite consulenza aziendale? Possiamo fare molto insieme...
 Posizionarsi sui motori di ricerca: conviene veramente?
 Nessun contatto dal tuo sito? Potrebbe essere colpa dell’ E-mail!
 Il nuovo servizio di web marketing per i professionisti
 I miti della pubblicità sul web
 Fare un sito web: quanto costa?
 Posizionamento sito: soprattutto su Google
 La visibilità nei motori di ricerca? Dipende dalle vostre pagine web
   vedi tutti


Guida al Marketing

Promozione sito web Palermo
La promozione del sito web: ciò che fa la differenza
La promozione del sito web: ciò che fa la differenza

La promozione del sito web è proprio ciò che distingue il 'fare' dal 'dire': un consiglio spassionato? Se non intendete investire nella promozione del sito web, non spendete neanche i soldi per farlo. Vi spieghiamo il perché.

Internet è ormai un importante canale di comunicazione e con la promozione del sito web si raggiunge un mercato virtuale in continua espansione. Realizzare un sito web che descriva la vostra attività è necessario, ma se il costo dell'investimento è senza ritorno non è indispensabile. La presenza in rete è giustificata quando l'utenza è in grado di arrivare fino a voi e diventare quindi potenziale clientela. Per ottenere questo bisognerebbe lavorare sia sul progetto del sito web sia sulla sua promozione in internet.

Promozione sito web: la promozione di un progetto.
Il primo passo è strutturare un progetto concretamente d'interesse per la vostra utenza, quindi non solo la semplice descrizione della vostra attività, ma la pubblicazione organizzata di informazioni sui prodotti e servizi. Meglio evitare dichiarazioni di autostima che nessuno cerca, ma evidenziare invece dettagli interessanti sulle capacità dei servizi o prodotti. Ricordatevi che nel definire un progetto è importante capire qual'è l'obiettivo finale dello stesso, quali sono le attività di comunicazione e promozione che si vogliono attivare e quali sono i servizi a valore aggiunto che si possono offrire all'utenza. E' necessario insomma studiare una strategia operativa, che coinvolga sia il settore commerciale che quello promozionale.

Promozione sito web: la promozione di una realtà aziendale, il sito web.
Una volta che il sito è pubblicato non resta che iniziare a farlo conoscere in rete. Sono numerose le attività che si possono intraprendere per la promozione di un sito web, ma anche in questo caso, prima di decidere come, quando e dove effettuare la promozione del sito web, è necessario definire la strategia: quale target si vuole raggiungere e le sue caratteristiche, quali sono i canali giusti per arrivare al target designato, cosa fare per raggiungerlo. Cominciate facendo una ricerca in rete con combinazioni di parole chiave inerenti la vostra attività e guardate fra i risultati, si possono trovare i concorrenti (mai sottovalutarli) ma anche portali d'informazione specifici, attraverso i quali si può attivare la promozione del sito web in rete.

Promozione sito web: gli obiettivi necessari per una promozione del sito web efficace
Primo obiettivo: indicizzazione nei motori di ricerca. Ormai è una consapevolezza di tutti quelli che gestiscono un sito web, comparire nelle prime pagine di un motore di ricerca non è affatto semplice. Ci sono vari requisiti che influiscono sul posizionamento, dalle parole chiave digitate alla rilevanza del contenuto, dalla popolarità del sito alla correttezza del codice (validazione W3C e motori di ricerca ) e la maggior parte dei siti che soffrono di poca visibilità sono effettivamente lontani dal rispondere a questi requisiti. Come si fa allora a fare promozione del sito web e iniziare a farsi trovare per esempio da Google? Bisogna aumentare la presenza del proprio sito in rete, cercando la collaborazione di chi nei risultati delle prime pagine di Google già c'è.

Promozione sito web: cosa fare?
Niente mal di testa: prima si 'aggiusta il tiro' e prima si cominceranno a vedere dei risultati e ricordatevi che la promozione del sito web ha a suo vantaggio proprio la capacità di ottenere dei ritorni anche con investimenti moderati. Cominciate per esempio a lavorare sulla popolarità del vostro sito, cioè fate in modo che il link al vostro sito sia presente in altri siti web.

Se volete una parere professionale sulla promozione di un sito web o quali possibilità ci sono per aumentare la vostra popolarità, contattateci.



Se vuoi saperne di più su
La promozione del sito web: ciò che fa la differenza
clicca qui