home  

Approfondimenti

 Pubblicità online? Ecco come raddoppiare la tua visibilità in un attimo!
 La validazione w3c e gli standard da seguire per validare il tuo sito
 Come e perché creare un blog.
 Aumentare l'efficacia del vostro sito web migliorando il posizionamento del sito web nei motori di ricerca
 Software Gestionale per piccole aziende di commercialisti.
 Posizionamento sito internet: non oltre la terza pagina!
 La promozione del sito web: ciò che fa la differenza
   vedi tutti


Guida al Business

Creazione sito web Palermo
Come affrontare la creazione di un sito web: poche regole ma fondamentali
Come affrontare la creazione di un sito web: poche regole ma fondamentali

La vostra azienda ha bisogno di un sito web, ma a chi affidarne la creazione? La creazione di un sito web non è solo grafica, non è solo programmazione. La creazione di un sito web è principalmente comunicazione.

Se avete deciso di aprire le porte agli utenti di internet, canale che al giorno d'oggi dovrebbe essere presente per tutte le attività, è il momento di pensare in modo professionale alla creazione del sito web. Se avete già un sito web, ma non porta i risultati sperati, forse è il caso di ripensare alla creazione del vostro sito web. Come in quasi tutti i casi, ma ancor più su internet, la possibilità di 'risparmiare' facendo da soli alletta molte persone. Il web è pieno di siti che testimoniano quanto è semplice andare online, ma quanti di questi siti hanno successo? La creazione del sito web infatti deve essere progettata con un obiettivo finale: la soddisfazione dell'utente. Affidare a professionisti la creazione del sito web è, per i fini commerciali, probabilmente la scelta più giusta, ma come scegliere chi si occuperà della creazione del vostro sito?

Creazione sito web: le risposte giuste alle vostre esigenze
Quando chiedete il preventivo, assicuratevi che l'agenzia o il professionista a cui vi rivolgete per la creazione del sito web ascolti prima di tutto la vostra idea o progetto: chi non conosce difficilmente sarà in grado di suggerire le soluzioni giuste per le vostre esigenze. Diffidate da chi vi offre tecnologie che a voi non servono, con effetti speciali non richiesti, come da chi semplifica troppo la creazione del sito web e non è in grado di presentare quali funzionalità si possono sviluppare per il vostro business.

Creazione sito web: la stategia del progetto
Affidare la creazione del sito web a chi si occupa solo della parte tecnica e grafica aiuta a risparmiare ma, a meno che non abbiate già delle risorse interne addette al marketing ed esperte di internet, non vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi. Meglio rivolgersi a chi può consigliarvi e supportarvi anche con il web marketing e il posizionamento del vostro sito web nei motori di ricerca

Creazione sito web: la definizione del budget
La creazione di un sito web può avere dei costi che oscillano in media da poche centinaia di euro a svariate migliaia di euro, in dipendenza degli sviluppi tecnici e le funzionalità che si vogliono implementare, ma non solo. Quando si avvia un progetto professionale su internet, infatti, nel budget deve essere previsto anche il costo relativo alla promozione del sito web stesso. Nessun sito web si promuove da solo e non ha senso pubblicare la vostra attività su internet se nessuno ne è a conoscenza e se l'utente che ricerca informazioni nei motori non è in grado di trovarvi. Al momento della richiesta di un preventivo, verificate se nello stesso è prevista sia l'ottimizzazione delle pagine che compongono il sito web per i motori di ricerca sia attività di web marketing valide che possono promuovere il traffico dei contatti utili.



Se vuoi saperne di più su
Come affrontare la creazione di un sito web: poche regole ma fondamentali
clicca qui