home  

Approfondimenti

 Strategie di web marketing
 Web agency: risparmiare tempo e denaro
 I 9 segreti per vendere sul web
 Esistono valide alternative al software tradizionale?
 Ricerche di marketing su Internet
 E-commerce ed e-business
 Migliora il tuo sito e-commerce
 Sito di e-commerce? E' gratis!
   vedi tutti


Guida al Marketing

Sito web e-commerce
Siti web e-commerce: come incrementare le vostre vendite.
Siti web e-commerce: come incrementare le vostre vendite.

Abbiamo escogitato un modo non solo per far atterrare sul vostro sito web e-commerce chi sta cercando proprio i prodotti che vendete, ma per suggerirli anche a quanti non sarebbero mai venuti in mente. Vediamo di cosa si tratta...

L'idea è nata più o meno fortuitamente da una singola pagina web del portale/directory  RomaExplorer che, una volta pubblicata e posizionata sui principali motori di ricerca, ha iniziato a generare qualche centinaio di accessi unici al giorno. Si tratta della pagina Idee regalo posizionata nella prima pagina di Google con la parola chiave: idea regalo.
In breve ci siamo resi conto che migliaia di persone ogni giorno ricercano su internet idee per fare regali. Cosa cercano? Qualcosa di speciale, idee regalo particolari, originali, divertenti oppure qualcosa di economico, in offerta. Di lì abbiamo pensato di strutturare una nuova rubrica sulle Idee regalo nella quale dare suggerimenti su cosa regalare a Natale, a San Valentino, per un compleanno, un anniversario, un matrimonio ecc...
L'abbiamo poi posizionata con le combinazioni di parole chiave più digitate dagli utenti sui motori di ricerca e abbiamo curato le recensioni in modo tale da renderla utile ed interessante  per i nostri utenti (ormai oltre 15.000 al giorno). Abbiamo in effetti constatato che riesce ad esercitare un notevole appeal su quanti la visitano: i siti presenti con un link in queste pagine ricevono infatti centinaia di click al mese, che possono diventare migliaia in particolari momenti dell'anno, come nel periodo di Natale quando di regali se ne devono fare tanti e molti si chiedono: "Cosa regalerò per non risultare banale?", altri: "Dove trovare un regalo che possa piacere, ma che sia economico?".
E allora perché la nostra rubrica può essere adatta alla promozione del vostri siti web e-commerce? Abbiamo preparato un pacchetto personalizzato che vi consentirà di procacciarvi sia gli utenti provenienti direttamente dai motori di ricerca che stanno cercando proprio il prodotto o servizio presente nel vostro sito web e-commerce, sia di far venire in mente il vostro prodotto come idea regalo a quanti si sono collegati alla rete per cercare degli spunti. Per quanti ci forniranno idee regalo accattivanti abbiamo previsto delle tariffe particolari con visibilità gratuita nei redazionali già posizionati sui motori di ricerca o in quelli di prossima pubblicazione. 
Se desiderate saperne di più, basterà inviarci una mail precisando il tipo di prodotto che vendete ed il vostro target di riferimento.



Se vuoi saperne di più su
Siti web e-commerce: come incrementare le vostre vendite.
clicca qui