home  

TEMPO LIBERO


Approfondimenti

 Quattro idee per un itinerario nel verde fuori Palermo
 Agriturismo a Palermo
 Città dei Ragazzi di Palermo: si festeggia un Halloween diverso e scanzonato
 Il Monte Pellegrino, si trova a Palermo “il più bel promontorio del mondo”
 Una gita fuori Palermo: Monreale e il suo magnifico duomo
 Quando il benessere va a braccetto con il profitto...
 Ecco come è nato il mitico rosanero del Palermo Calcio
 Il ciclismo a Palermo ha il suo santuario sul Monte Pellegrino

Le directory del Marketing



Le directory del Business



Guida alla città di Palermo

   TEMPO LIBERO > Parchi, zoo, acquari    
Sotto Sezioni: 
Parchi Naturali Palermo

14 Link trovati

Acqua Park Palermo
L'Acqua park, in provincia di Palermo,inaugurato nel 1992, con una superficie pari a 22.000 mq., è il più grande parco acquatico della Sicilia. Al suo interno vi aspettano i più divertenti e moderni giochi acquatici. E per non annoiarsi mai,gli animatori organizzano giochi, sfilate di moda, "Giochi senza Confini". Provate i multiscivoli, il toboga, o il kamikaze, un bagno tranquillo nella laguna, tra getti d'acqua fresca.. cocktail variopinti e dai mille sapori, prima di tentare la scalata! Un parco acquatico a Palermo per tutta la famiglia!
http://www.acquaparkmonreale.it - Parchi, zoo, acquari
Bioparco Sicilia Palermo
Il Bioparco di Sicilia a Palermo è uno zoo che è nato e cresce nel rispetto delle nuove norme di legge che regolamentano la custodia degli animali negli zoo. Ampi spazi vi permetteranno di organizzare giochi all'aria aperta; le attrazioni presenti nelle tre aree divertimento del parco consentiranno ai ragazzi di divertirsi insieme. Sarà possibile fare il picnic sul prato o nelle aree attrezzate. Il Bioparco a Palermo ideale per una giornata a contatto con la natura e imparare in maniera divertente dando ai ragazzi la possibilità di alternare didattica e divertimento.
http://www.bioparcodisicilia.it - Parchi, zoo, acquari
Capo Rama Palermo
Parco naturale vicino Palermo, orientato e gestito dal WWF nel territorio del comune di Terrasini, in Sicilia. Capo Rama ospita fauna e flora tipiche delle coste rocciose. L'accesso al parco naturale è libero. Per le visite private è necessaria la prenotazione. Terminata l'escursione presso il parco naturale vicino Palermo, i visitatori potranno recarsi al Museo di Scienze Naturali di Terrasini, che ospita numerose e importanti collezioni botaniche, zoologiche, geologiche e paleontologiche.
http://www.coloridisicilia.it/caporama - Parchi, zoo, acquari
Grotta dei Puntali Palermo
Il parco naturale della Grotta dei Puntali rappresenta una delle emergenze naturalistiche più interessanti di Palermo, in quanto racchiude in se' testimonianze di alta valenza scientifica e storica legate a molteplici aspetti. Un vero e proprio scrigno contenente testimonianze paleontologiche ed archeologiche oltre a numerose peculiarità faunistiche (invertebrati cavernicoli e chirotteri) altrove raramente riscontrabili. Parchi naturali a Palermo.
http://www.grottadeipuntali.it - Parchi, zoo, acquari
Il Bosco di Ficuzza Palermo
Il Bosco di Ficuzza, vicino Palermo, conserva ancora una ingente porzione di bosco naturale e nel complesso rappresenta uno dei boschi piu' belli e sicuramente il piu' vasto della Sicilia occidentale; e' in questo ambito del parco naturale che si sono conservati inoltre habitat privilegiati sia per la flora sia per la fauna: nel regno dell'aquila reale continuano a vegetare piante endemiche rupestri di particolare rilevanza botanica. Inoltre in questo parco naturale vicino Palermo e' presente l'80% delle specie animali, tra uccelli e fauna selvatica, dell'intera regione.
http://digilander.libero.it/salernum - Parchi, zoo, acquari
Isola delle Femmine, Comune di Palermo
Il sito ufficiale di Isola delle Femmine, comune in provincia di Palermo. Le manifestazioni, le tradizioni e i numeri utili. Il parco naturale è costituito dall'omonima isola e da una fascia di mare nel versante nord. Si estende per circa 15,6 ettari e dista 800 mt dalla costa del litorale di Palermo. L'habitat del parco aturale ha permesso la conservazione di un patrimonio che per la flora comprende più di 140 specie. La zona di parco marino comprende alcuni tra i fondali più interessanti che circondano Palermo.
http://www.isoladellefemmine.org - Parchi, zoo, acquari
Legambiente: Riserva Grotta di Carburangeli Palermo
Il parco naturale, affidato in gestione a Legambiente, è stato istituito nel 1996 per tutelare un sito d'interesse speleologico, paleontologico e biologico. Ubicata nel territorio del Comune di Carini, provincia di Palermo, la grotta di Carburangeli si sviluppa nel sottosuolo per circa 400 m con un andamento orizzontale. Al suo interno, la lenta percolazione dell'acqua ha generato, nel corso di migliaia d'anni, una ricca varietà di concrezioni carbonatiche quali stalattiti, stalagmiti e colonne che, nell'insieme, creano ambienti di rara suggestione. Parchi naturali a Palermo.
http://www.parks.it/riserva.grotta.carburangeli/index.html - Parchi, zoo, acquari
Parco delle Madonie Palermo
La flora è la protagonista del territorio del parco naturale in provincia di Palermo. Questo paradiso botanico e le sue vette che raggiungono i 1.979 mt, ospita oltre la metà delle 2.600 specie presenti in Sicilia. La fauna del parco naturale a Palermo è ospita il 65% degli uccelli nidificatori e da tutti i mammiferi presenti in Sicilia. Molto significativi sono anche gli aspetti geologici e paesaggistici. Da vari punti è possibile osservare straordinari paesaggi tra cui l'Etna, i Nebrodi e le isole Eolie, che le albe e i tramonti tingono di splendidi colori dandogli un aspetto quasi irreale.
http://www.parks.it/parco.madonie/index.html - Parchi, zoo, acquari
Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia Palermo
Il Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia (PSTS) è una società consortile per azioni nata nel 1991 dall'associazione di Centri di Ricerca ed imprese operanti in differenti settori dell'economia siciliana. Esso rappresenta un elemento catalizzatore tra la domanda di prodotti e processi innovativi proveniente dalle PMI, e le potenzialità del sistema regionale della ricerca. L'obiettivo è sviluppare la cultura dell'innovazione e della qualità nella Regione, per accrescerne la competitività nel contesto nazionale ed internazionale. Ha sede a Palermo
http://www.pstsicilia.org - Parchi, zoo, acquari
Rifugio Orestano Palermo
Il Rifugio è aperto tutto l'anno e la famiglia Mogavero che da 3 generazioni gestisce il locale, renderà piacevole le vostre vacanze e week-end nel parco naturale con una raffinata cucina a base di prodotti tipici del luogo e su prenotazione gustosi funghi, carne di maiale e castrato, salsiccia, non mancheranno sul vostro tavolo. Il Rifugio metterà a vostra disposizione guide che vi condurranno verso i sentieri naturali delle Madonie, in provincia di Palermo.
http://www.rifugiorestano.com - Parchi, zoo, acquari
Riserva Naturale Capogallo Palermo
Il parco naturale di Monte Gallo è un promontorio di natura carsica che si erge a nord ovest di Palermo tra Mondello e Sferracavallo. La montagna è sormontata da una bianca costruzione (chiaramente visibile a ciel sereno) di forma torreggiante, il cosiddetto Semaforo. A Palermo, il parco naturale Capo Gallo evoca la natura marina, ma pochi sono a conoscenza che il massiccio montuoso che si eleva dal mare limpido costituisce, per le sue caratteristiche naturalistiche e paesaggistiche, un habitat naturale singolare.
http://www.mondellolido.it/capogallo - Parchi, zoo, acquari
Riserva Naturale Regionale Monte Pellegrino Palermo
Parco naturale a picco sulla costa, paradiso dei rapaci e delle piante rupestri, vicino a Palermo. Ponte per accedere a informazioni sulle aree protette della Regione Sicilia altrimenti poco accessibili. Il parco naturale del Monte Pellegrino, e la Real Tenuta della Favorita, che giace ai piedi del versante ovest, si annoverano a pieno titolo fra le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Palermo e della Sicilia.
http://www.riservamontepellegrino.palermo.it - Parchi, zoo, acquari
Sicilia Parchi Palermo
Sicilia Parchi naturali è da quattro anni il portale web interamente dedicato ai parchi ed alle riserve naturali di Sicilia e di Palermo. Ogni giorno sulla pagina principale informazione, interviste, video, approfondimenti, aggiornamenti sull'ambiente nell'Isola, dalle Istituzioni, dal territorio, dalle associazioni. Sicilia Parchi naturali è anche una guida che abbraccia tutti e quattro i parchi naturali e le riserve della Siciliae di Palermo, ed offre itinerari, immagini inedite e notizie utili. Inoltre, trovate una sezione dedicata allo sviluppo sostenibile.
http://www.siciliaparchi.com - Parchi, zoo, acquari
Ucina - Ustica Palermo
L'isola di Ustica, provincia di Palermo, è di origine vulcanica e la sua costa si presenta frastagliata e ricca di insenature. Questa conformazione ed il suo idrodinamismo fanno sì che a pochi mt di profondità i fondali del parco naturale offrano emozioni cromatiche di eccezionale varietà. La protezione offerta dalla riserva ha fatto aumentare notevolmente la componente ittica dell'isola. Così è facile imbattersi in questo parco naturale dalle acque cristalline a Palermo, in saraghi, cefali, orate, spigole, scorfani, corvine e splendidi esemplari di cernie.
http://www.ucina.net/turismo_nautico_new/parchi_marini/ustica_parchi_marini.aspx - Parchi, zoo, acquari