Cura degli anziani
Cura degli anziani: come puoi prenderti cura del tuo genitore o del nonno in stato di età avanzata con semplicità e senza stress
Prendersi cura degli anziani a casa è in genere il primo passo nel piano di assistenza a lungo termine di un anziano. Non solo può essere un modo per risparmiare denaro e rimanere nelle comodità di casa, ma aspetta il tempo mentre i membri della famiglia valutano ciò che è necessario in termini di assistenza domiciliare rispetto all’assistenza in struttura. Molto spesso, la responsabilità di trovare o fornire assistenza agli anziani ricade sui bambini adulti. Per alcuni figli adulti, questa maggiore dipendenza si verifica proprio intorno alla pensione e dopo che i propri figli hanno lasciato il nido. Per altri, inizia mentre hanno ancora figli a casa, indicati come “la generazione del panino”, perché sei stretto tra due generazioni di persone che dipendono da te. All’inizio, prendersi cura dei genitori anziani a casa può essere semplice come una telefonata settimanale o quotidiana, controllando i loro progressi e valutando i loro bocconcini di conversazione per informazioni su come stanno. In molti casi, questo semplicemente non è sufficiente.
Gli anziani che stanno lottando spesso lo nascondono al telefono a meno che non siano in preda alla demenza o all’Alzheimer. Richiede sorveglianza fisica per valutare quanto bene stanno andando gli anziani che vivono in modo indipendente. L’assistenza è un’enorme responsabilità e diventa sempre più difficile man mano che i tuoi genitori invecchiano poiché i loro bisogni crescono proporzionalmente con il passare del tempo. Aspettare che si verifichi una crisi rende difficile capire cosa è esattamente necessario, con quale frequenza, chi è il migliore a fornirlo, ecc. Coinvolgere l’intera famiglia immediatamente. Che si tratti di fornire assistenza di sollievo in giorni o periodi dell’anno programmati, di contribuire a un fondo generale per sostenere i fornitori di assistenza domiciliare professionale secondo necessità, o di qualcuno che venga a pulire la casa, e così altre cose, tutto da solo.
Cura degli anziani: alcuni utili suggerimenti per riuscire a espletare questo compito nel migliore dei modi in maniera che siate tutti felici
Gli anziani sono a rischio di malnutrizione. Ci sono molte ragioni per questo, ma una delle più convincenti è che semplicemente non hanno la resistenza/capacità di fare acquisti, preparare e preparare il proprio cibo. Ciò rende gli anziani più propensi a saltare i pasti e/o mangiare cibi più facili e lavorati che mancano di valore nutrizionale. Questo si lega all’assioma aereo di indossare la propria maschera di ossigeno prima di occuparsi delle maschere degli altri: semplicemente non puoi prenderti cura degli anziani, se implodi o ti stanchi. Trova modi per nutrire il tuo corpo e il tuo spirito in modo da avere l’energia, la resistenza e le risorse per essere un caregiver. Vivere in modo indipendente è fantastico, ma non se significa ritirarsi dalla routine quotidiana precedentemente attiva e impegnata. Se non sei in grado di aiutare i tuoi genitori a partecipare alle attività/eventi sociali, religiosi, ricreativi, ecc. di cui erano soliti divertirsi, assumi un compagno o chiedi l’aiuto di altri in organizzazioni correlate per dare una mano.